28 ottobre 2010

Diamo il benvenuto a bordo a...Claudia!

Sono molto felice di ospitare su queste pagine una delle nostre più fedeli clienti repeaters, Claudia.
Tra noi si è creato un rapporto di amicizia che scavalca le distanze, nato grazie alla prima crociera, e rinsaldato nelle due seguenti.
Perchè Claudia..ne ha fatte ben 3 con noi! E non è l'unica...

Le ho domandato se aveva voglia di spiegare PERCHE' è salpata la prima volta con noi,ma soprattutto di raccontare perchè sia tornata!
Ecco il suo racconto...

Mi sono iscritta alla prima crociera scrap, pensando che la Costa avesse messo in pratica un mio suggerimento... alla fine di una crociera estiva, infatti, non solo avevo scritto nel questionario che invece dei corsi sulla piegatura dei tovaglioli e sulla pittura dei ventagli, organizzati durante le ore di navigazione, avrei preferito fare dei corsi di scrapbooking, ma avevo chiesto e ottenuto un colloquio con la responsabile dei laboratori creativi, le avevo parlato degli album che facevo e le avevo anche detto che ero un po' stufa di fabbricarmi da sola stickers a tema e che avrei gradito trovarne nello shop di bordo.
Naturalmente io non ho avuto alcun merito! La prima crociera scrap è partita per iniziativa di Sabrina di Hobby di Carta e delle sue amiche, che adesso sono anche mie amiche, ...anche se hanno rischiato di non esserlo più, perché dopo tre crociere meravigliose nel 2007, 2008 e 2009, nel 2010 non hanno organizzato nulla e per fortuna hanno recuperato per il 2011...
A parte gli scherzi, anche se le nostre infaticabili teachers organizzano durante tutto l'anno corsi e meeting, pubblicano le loro creazioni sui blog, quello che riescono ad insegnarci durate i corsi a bordo è indescrivibile, com'è unica l'atmosfera che si crea tra noi allieve quando non si condivide solo il laboratorio, ma anche la vita di bordo e le escursioni.
Anche gli accompagnatori che non scrappano non si annoiano, perché la nave offre tanti passatempi, ma quando torniamo in cabina a fine corso sono già lì ad aspettarci, curiosissimi di vedere quali meraviglie colorate escono dalle nostre scrap-bags.
Aspettando la lista delle cose e delle foto da portare, che Paola e Mommi ci indicheranno, ho già cominciato a fare la lista dei vestiti da mettere in valigia: non potrò comparire nelle foto con quelli già visti nelle edizioni precedenti, no?

Uno dei progetti della crociera 2009 era realizzare un layout utilizzando stoffa per creare gli abbellimenti ( le foglie dell'albero e fili da ricamo per decori e titolo)


E questa sotto l'interpretazione di Claudia:


Come vedete...Claudia non ama ricamare ;o) ma ogni libera interpretazione è bene accetta nei miei corsi!


Nessun commento:

Posta un commento